AVVISO IMPORTANTE

Avviso società. Attivazione RAS

31 Agosto 2023

Molte società non hanno ancora attivato il Registro Nazionale delle Attività Sportive dilettantistiche (RAS). Di seguito le indicazioni per procedere (inviate anche alle caselle mail istituzionali delle società).

Riportiamo di seguito comunicazione che le società hanno ricevuto sulla propria casella mail istituzionale da parte di FIDAL. Vi preghiamo di prestare la massima attenzione.
 


Da un controllo, è emerso che molte società (nuove e vecchie affiliazioni), devono ancora attivare l’utenza delRegistro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche (RAS).

Ricordiamo che per accedere all’area riservata e quindi poter stampare il certificato d’iscrizione dal Registro, ai sensi del d.lgs. 39/2021, è necessario attivare l’utenza:

dopo aver raggiunto l’homepage all’indirizzo https://registro.sportesalute.eu/login/?next=/home/, cliccare in basso su “CREA UN’UTENZA COME LEGALE RAPPRESENTANTE DI ASD/SSD”, inserire il Codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante.

All’esito seguono la procedura guidata per la creazione della nuova utenza, che richiede di: compilare i dati anagrafici e di contatto del legale rappresentante; scaricare il modulo per la dichiarazione sostitutiva, firmarlo, compilarlo e ricaricarlo online; caricare il documento di identità del legale rappresentante;  salvare e confermare il completamento della richiesta account.

A questo punto, l’utente riceve istruzioni via e-mail per la creazione della password.

Qualora il sistema rilevi che il codice fiscale dell’ASD/SSD e del legale rappresentante non siano coerenti con le informazioni inserite in piattaforma dall’Organismo Sportivo, l’iter di creazione della domanda non andrà avanti.

Per eventuale assistenza sull’attivazione dell’utenza, potete scrivere a registro@sportesalute.eu

Autore dell'articolo: Marco Falchetti