Una intensa giornata di gare di Atletica Leggera Indoor ha caratterizzato la prima domenica del 2025 grazie a FIDAL Lombardia! Presso la Palestra dell’Impianto sportivo “PAOLO CORNA” in Baslenga a Casalmaggiore, 143 Atlete/I in gara provenienti da 12 Province, rappresentanti di 6 Regioni del Nord Italia : Lombardia, Liguria, Piemonte, Trentino, Veneto ed Emilia Romagna .
Grande impegno organizzativo e tanta soddisfazione per la gioia con cui Atleti, Tecnici, Dirigenti e Familiari hanno partecipato alla Manifestazione.
Tantissimi i RECORD PERSONALI ottenuti, sia al mattino nelle gare di salto in alto che nel pomeriggio nelle gare dei m. 60 Hs che nei m. 60 piani, prestazioni che hanno gratificato tutti.
LINK : https://www.fidal.it/risultati/2025/REG37681/Risultati/Gara101.html#g5
Numerose le testimonianze di ammirazione da parte dei presenti per la funzionalità dell’impianto sportivo dell’Interflumina (il terzo in Lombardia dopo Bergamo e Saronno; persino Milano è privo di impianto indoor di atletica leggera) ed il grazie per metterci a disposizione del Movimento dell’Atletica Leggera che consente ai tanti GIOVANI desiderosi di impegnarsi nello sport di trovare le opportunità per mettersi in gioco.
Si parla troppo spesso di tutti gli aspetti negativi che affliggono il mondo giovanile ma, difficilmente, si colgono le opportunità per mettere in luce i meriti di coloro che si IMPEGNANO, con passione, con dedizione, con continuità per guardare con fiducia a nobili obiettivi, migliorare se stessi, dedicando spazi importanti dopo la scuola agli allenamenti ed i fine settimana alle gare.
La Società Interflumina È Più Pomì con il suo Presidente Carlo Stassano ringrazia il GGG di Cremona e Mantova ed i cronometristi Fidal Lombardia, il Dott. Paolo BINI Medico Volontario di Servizio, lo Staff Tecnico e Dirigenziale Interflumina, le Aziende Alimentari Sponsor che hanno, come abitualmente, offerto i Loro Prodotti per le premiazioni agli Atleti sul podio, il Sindaco di Casalmaggiore Avv. Filippo Bongiovanni che ha presenziato alle gare del primo pomeriggio premiando gli atleti dei m 60 hs..
Essendo presenti Atleti da ben 6 Regioni del Nord Italia non è mancata l’opportunità per parlare dell’EcoOstello Interflumina – Cascina Sereni sottolineando il significato di una Struttura extralberghiera eccellente finalizzata, in primis, all’accoglienza dei Giovani, delle Società sportive e delle Scuole da tutt’Italia ed Europa.
Già giungono le prenotazione in occasione del Campionato Regionale Fidal MASTER in programma nei giorni 25 e 26 gennaio p.v..
Il prossimo appuntamento Domenica 19 gennaio 2025
I